Seguici su:

L’ultimo sistema operativo di Microsoft è più moderno nella grafica ed è più dotato di funzioni. Ma non abbiamo bisogno di abbandonare il predecessore, almeno fino al 2025. Vogliamo provare la nuova versione? Attenti alla compatibilità. Anche se compriamo un nuovo personal computer.

Da Windows 10 a Windows 11: il celeberrimo sistema operativo di Microsoft fa un nuovo salto generazionale. E’ più moderno? Sì, specie nella grafica. Più performante? Le verifiche degli esperti sono in corso: sembra di sì, nei computer più potenti. Vale la pena di aggiornare i nostri pc alla nuova versione? E magari di sostituire il vecchio pc? Dipende. Vediamo perché, cercando di fare un po’ di luce nella confusione che regna nelle notizie di stampa, anche quella specializzata. Cominciando dalle finte illusioni, che qualche volta diventano trappole.

Leggi tutto...

Le ultime novità fiscali: focus su scontrino elettronico e relativa lotteria.

Lotteria degli scontrini e corrispettivi telematici: ultime novità fiscali sotto l'albero di Natale

Il prossimo 1° gennaio prossimo sembrava fosse la data definitiva per l’introduzione di quattro importanti novità in qualche maniera legate all’atto della documentazione ai fini fiscali dei corrispettivi:

  • l’avvio della lotteria degli scontrini;
  • l’adozione di un nuovo tracciato per la trasmissione dei corrispettivi;
  • il termine definitivo del periodo transitorio di comunicazione dei corrispettivi giornalieri a mezzo procedura web dedicata;
  • il termine entro il quale sarebbe stato possibile beneficiare del cd bonus registratore telematico ovvero del credito di imposta concesso per l’adozione e l’adeguamento degli strumenti informatici per la memorizzazione elettronica e la trasmissione telematica dei corrispettivi.

In effetti, in questi ultimi giorni di dicembre ci sono stati degli avvenimenti che hanno modificato alcuni dei termini suddetti, stabilendo un nuovo calendario per la loro attuazione.

Il 23 dicembre scorso è stato pubblicato il provvedimento del direttore dell’Agenzia delle Entrate che ha posticipato la data di adozione del nuovo tracciato telematico per l’invio dei corrispettivi e conseguentemente del necessario adeguamento dei terminali registratori telematici.

La proroga fissa il nuovo termine al prossimo 1° aprile 2021.

Scarica l'informativa

Leggi tutto...

Nuovo attacco ransomware che infetta i PC degli utenti italiani

Si tratta di un ransomware già noto, che il più delle volte agisce tramite l’accesso remoto, ma nelle ultime ore si sta diffondendo tramite una ondata di e-mail di spam. Come tutti i ransomware, Dharma cripta i dati del dispositivo che infetta, richiedendo un riscatto (ransom) da pagare per rimuovere la limitazione.
 
 

Leggi tutto...

Gentile Cliente,

al fine di limitare il rischio di contagio da COVID-19 (c.d. Coronavirus) fino a giorno 21 Dicembre 2020 la TAD Solutions Srl attiverà soluzioni di smart-working con modalità semplificate.

Resta garantita l’attività di assistenza;  la modalità di richiesta di assistenza resta invariata, ovvero tramite apertura ticket sul nostro sito internet.

Dopo l’avvenuta  apertura del ticket di assistenza le comunicazioni dovranno pervenire tramite email scrivendo ad Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Il centralino resterà operativo da lunedì al venerdì con disponibilità ridotta. I contatti dell’ufficio commerciale e dell’ufficio amministrativo restano invariati.

Ringraziandovi per la vostra collaborazione.
 

Lo Staff di TAD Solutions

Windows 7, oggi stop al supporto esteso. Cosa significa e come passare a Windows 10 gratis

È la fine di un’era: il supporto esteso per Windows 7 termina oggi 14 gennaio 2020. Windows 7 è stato pubblicato nel 2009 e ha avuto un’enorme successo, dopo tre anni di un poco amato e problematico Windows Vista. Considerato da molti come il "vero" successore di Windows XP, consumatori e aziende sono rapidamente passati a Windows 7 e l’hanno continuato a usare fino a oggi, nonostante Microsoft abbia pubblicato dapprima Windows 8/8.1 e poi Windows 10.

Leggi tutto...

Gentile Cliente,

al fine di limitare il rischio di contagio da COVID-19 (c.d. Coronavirus), secondo le prescrizioni indicate dall'articolo 4 del D.P.C.M. 1° marzo 2020, fino a prossima comunicazione la TAD Solutions Srl attiverà soluzioni di smart-working con modalità semplificate.

Resta garantita l’attività di assistenza;  la modalità di richiesta di assistenza resta invariata, ovvero tramite apertura ticket sul nostro sito internet.

Dopo l’avvenuta  apertura del ticket di assistenza le comunicazioni dovranno pervenire tramite email scrivendo ad Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Il centralino resterà operativo da lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 13:00. I contatti dell’ufficio commerciale e dell’ufficio amministrativo restano invariati.

Visto il decreto del Presidente del Consiglio che dispone la chiusura per i giorni festivi e prefestivi di tutti gli esercizi commerciali, fino al 03 Aprile sarà sospeso il servizio di assistenza e reperibilità per i punti vendita nel fine settimana.

Lo Staff di TAD Solutions

Lavora con noi

TAD Solutions opera su tutto il territorio nazionale con offrendo soluzioni gestionali in area ERP, CRM, Web Application, Contabilità e Business Intelligence. Operiamo da più di 30 anni su tutto il territorio nazionale con l’obiettivo di fornire soluzioni gestionali all'avanguardia.

In continua evoluzione, al passo con le nuove tecnologie, in un mercato globale in cui le esigenze cambiano continuamente, il nostro asset è costituito dalle "persone" che con il loro impegno e Know How contribuiscono al successo dei progetti.

 

Leggi tutto...

GdF stronca giro di merce contraffatta sui social

Oltre mezzo milione di articoli sequestrati, 92 persone denunciate e centinaia di clienti sanzionati: l'operazione della GdF contro la contraffazione.

 

Oggi la Guardia di Finanza di Luino (Varese) annuncia la conclusione di un’operazione definita “complessa e articolata” che ha permesso di sequestrare oltre mezzo milione di prodotti contraffatti (circa 650.000) destinati alla vendita online passando dalle bacheche dei social network. Sono in totale 92 i responsabili identificati e denunciati: sul loro capo ora pendono accuse per associazione per delinquere, contraffazione e introduzione nello stato e commercio di prodotti falsi, pirateria audiovisiva, vendita di prodotti industriali con segni mendaci e ricettazione.

Leggi tutto...


Sviluppatore Senior .Net C#

Tad Solutions è un’azienda IT con sede a Palermo che opera da più di 30 anni nel settore dello sviluppo e commercializzazione di software gestionale destinato alle aziende di distribuzione e RETAIL con focus sul settore fashion.
Operiamo su tutto il territorio nazionale con l’obiettivo di fornire soluzioni gestionali in area ERP, CRM, Web Application, Contabilità e Business Intelligence.

 

Posizioni Aperte - 15/04/2024

Sviluppatore Senior.NET C# da inserire in attività progettuali in azienda

Sede di Lavoro

Palermo - in sede

Requisiti

  • Conoscenza delle tecniche di programmazione a oggetti
  • Conoscenza di C#
  • Conoscenza delle tecnologie e degli ambienti di sviluppo .Net
  • Conoscenza di Sql Server e del linguaggio SQL
  • Conoscenza di Asp.Net MVC o Core e di HTML5\Css\Javascript

Requisiti preferenziali

  • Conoscenza di un framework js tra: Angular, Vue, React
  • Conoscenza di Entity Framework
  • Conoscenza di programmazione asincrona/parallela
  • Conoscenza base della lingua inglese

Cerchiamo una persona proattiva dotata di ottime capacità relazionali, con spiccata propensione alla formazione e alla crescita professionale.

Offriamo

Si offre un inserimento in un contesto stimolante e innovativo, con grandi prospettive di crescita professionale e affiancamento a senior developer.
Inquadramento commisurato all’esperienza.

I candidati interessati possono inviare il CV aggiornato a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., rilasciando specifica autorizzazione al trattamento dei dati personali, ed indicando l’attuale inquadramento e tempi di disponibilità.

L’offerta è da intendersi rivolta a candidati ambosessi (L.903/77).